Gita al Lago di Como
Nei dintorni di Milano ci sono vari luoghi imperdibili da visitare, uno di questi è il Lago di Como, distante circa 50km localizzato nell’estremo nord d’Italia ai confini con la Svizzera.
Il Lago di Como è uno dei più profondi e più belli d’Europa, il paesaggio è uno tra i più spettacolari della regione Lombardia, in passato era residenza di aristocratici e persone influenti oggi è uno dei luoghi più rinomati e preferiti dai personaggi famosi, infatti qui hanno comprato casa: Ronaldinho, Sylvester Stallone, George Clooney, Gianni Versace e anche Madonna.
Come arrivare
Se sei in visita a Milano o hai qualche ora di attesa in aeroporto puoi programmare un’escursione giornaliera o di qualche ora con il nostro servizio, Como è raggiungibile dalla zona di Milano o Malpensa in 40 minuti di auto.
Richiedi informazioni o preventivi per questo city tour o semplicemente per un transfer.
Si può raggiungere Como in poco più di un’ora di treno da Milano, partendo dalla stazione Nord o dalla stazione Centrale, se invece volete raggiungere Como dall’aeroporto Malpensa sempre con il treno, il viaggio dura quasi il doppio del tempo.
Cosa fare e vedere a Como
Arrivando a Como, è consigliata una visita al suo centro storico medioevale, scoprire le sue piazze e la cattedrale del XIV secolo, facendo una camminata sul lungolago si arriva al tempio Voltiano o museo dedicato ad Alessandro Volta dove si possono vedere alcuni resti di esperimenti fatti dal famoso fisico locale e inventore della batteria elettrica.
Nelle vicinanze della stazione “Nord” si trova una funicolare che porta in pochi minuti in cima della collina circostante a circa 700 metri di altezza, facendo 5 minuti di camminata si arriva al vecchio faro Voltiano che offre una vista panoramica a 360° del lago e delle Alpi.
Un’altra opzione è fare una piccola navigazione del lago a bordo dei vari battelli di linea o imbarcazioni a noleggio disponibili tutto il giorno, per potere ammirare le varie belle località del lago, una di queste è Bellagio una delle più rinomate località turistiche del lago, distante circa 1 ora da Como, che può essere raggiunta allo stesso tempo anche in auto.
Una delle attrazioni di Bellagio sono le piccole stradine ramificate dove turisti entrano ed escono dai vari negozi di boutique e souvenir, oppure i bei giardini della Villa Melzi d’Eril, famosa residenza privata che lascia il suo parco aperto al pubblico da Marzo a Novembre.