Visitare Verona in giornata
Verona è una città della regione Veneto, distante circa 150 km da Milano, famosa nel mondo per la storia di Romeo e Giulietta scritta dal grande drammaturgo inglese William Shakespeare; quindi conosciuta come la città più romantica d’Italia.
Verona è anche conosciuta come una delle città più sviluppate e progredite durante l’Impero Romano, è una combinazione di valore artistico, storico e culturale riempito dai sapori della cucina tradizionale e regionale.
Come spostarsi da Milano a Verona
Verona è raggiungibile in meno di 2 ore d’auto. Puoi programmare con noi la tua visita turistica a Verona di una giornata o di qualche ora con il nostro servizio di trasporto, oppure puoi richiedere semplicemente un transfer.
Cosa visitare a Verona
Verona è relativamente piccola, quindi si può visitare tutto anche in meno di un giorno.
Il punto di partenza classico per visitare Verona è Piazza Bra, dove è localizzata l’Arena, un anfiteatro romano minore di quello di Roma. In passato, come tutti gli anfiteatri ha ospitato spettacoli dei gladiatori, oggi invece è sede di eventi come concerti, opere e fiere annuali.
Nel centro storico di Verona si percorre la popolare Via Mazzini o via dello shopping che conduce tra il suo fascino medievale ad altre vie e piazze come la suggestiva Piazza delle Erbe circondata da edifici di valore storico e artistico oppure alla via Cappello dove è possibile visitare la casa di Giulietta. Una leggenda dice che mettere una mano sul seno della statua di Giulietta porta fortuna in amore !!
Visita a Verona + Lago di Garda
Nella visita turistica a Verona potresti includere una tappa a Sirmione, una suggestiva cittadina dal piccolo centro medievale localizzata sulle sponde del vicino Lago di Garda, famosa per i suoi centri termali scoperti fin dai tempi dell’Impero romano.
Oppure al tuo itinerario puoi anche considerare l’opzione di una visita enogastronomica nell’area del Lago di Garda, conosciuta per l’ottima produzione di vini rossi come l’Amarone e il Bardolino e del vino bianco Custoza considerato il vino bianco Italiano per antonomasia.