Visitare Milano, la capitale della moda
Visitare Milano è una buona opzione per un fine settimana o un punto di partenza perfetto per esplorare altre città del nord Italia. Milano è la seconda maggiore città d’Italia con oltre 1,5 milioni di abitanti, considerata la capitale dell’economia italiana e conosciuta come la città della moda, del glamour e del design in tutto il mondo. Milano offre una serie di attrazioni che la rendono una delle mete più visitate del paese alpino, negozi di lusso e grandi imprese commerciali sono raggruppati nelle migliori e più eleganti della città.
Scoprire Milano
A Milano, andare a fare shopping è una delle attività più popolari, ma la città non è solo questo, ci sono diversi monumenti da non perdere durante il vostro viaggio.
Milano offre tutti i vantaggi di una grande città unito alla comodità offerta dalla sua dimensione contenuta, dal momento che la maggior parte dei punti di interesse sono facilmente raggiungibili a piedi.
La città ha un ricco patrimonio culturale e una ricca cucina con vari piatti tradizionali (patria di numerosi piatti famosi, come la torta di Natale e panettone). La città ha anche una tradizione musicale famosa, in particolare nel genere operistico, è la casa di alcuni importanti compositori (come Giuseppe Verdi) e teatri (come il Teatro alla Scala).
A pochi chilometri da Milano, si ha l’opportunità di rilassarsi e godersi il verde della natura visitando i numerosi laghi e montagne dei paesaggi circostanti, in particolare luoghi ideali per coloro che preferiscono sfuggire alla calura estiva e rifugiarsi nel fresco del verde e lontani dallo stress urbano.
Richiedi informazioni o preventivi per un city tour a Milano o semplicemente per un transfer
Il periodo migliore per visitare Milano e la maggior parte delle altre città italiane è da aprile a novembre, cioè in primavera, estate e autunno .. La temperatura media in primavera (21 Marzo – 21 giugno) varia da 15 a 25 gradi, il tempo in questo periodo è molto bello, per godersi la natura piena di colori e l’aria profumata dai fiori ..
In estate (21 Giugno-21 Settembre) ha una temperatura media 20-32 gradi, in alcuni giorni si possono raggiungere fino a 37 gradi soprattutto in luglio, questa può avere scarsa ventilazione e diventare soffocante. In autunno (21 settembre – 21 NOVEMBRE) la temperatura è circa lo stesso come la primavera, la temperatura diminuisce lentamente andando al mese di novembre. Potete trovare alcune giorno di pioggia nel mese di aprile, maggio o novembre.
Se non avete molto tempo per visitare la città, si può semplicemente seguire il giro dei 5 principali punti turistici di Milano, che si trovano nel centro storico e sono molto facili da visitare a piedi in un tempo molto breve.
Duomo di Milano
La cattedrale chiamato anche Duomo di Milano è il simbolo e uno dei primi punti turistici di Milano per iniziare ad esplorare la città. Iniziata nel 1386, è stato completato nel 1887, la cattedrale è diventata una delle più belle cattedrali del mondo e il secondo più grande in termini di dimensioni, che attrae migliaia di turisti ogni anno. Situato nella piazza centrale della città, ha un’altezza di 157 metri e una capacità di ospitare 40.000 persone.
Galleria Vittorio Emanuele
Accanto alla cattedrale, vi è la Galleria Vittorio Emanuele ben conosciuta in Italia come il primo centro commerciale popolare al coperto, costruita nella metà del XVII secolo, coperto da un’arcata di ferro e vetro, nella galleria si incontrano negozi lussuosi, le migliori librerie e bar.
Il Castello Sforzesco
Il Castello Sforzesco è l’icona del Rinascimento Milano, è stato costruito nel XV secolo dalla famiglia aristocratica Sforza.
Nel corso del tempo, il castello ha subito diverse trasformazioni, fu la residenza principale di vari Duca tra cui Ludovico il Moro, il quale assunse famosi artisti del tempo per trasformare la roccia del castello in un taglio elegante. In seguito i lavori di restauro furono effettuati dall’architetto Luca Beltrami che ha creato una struttura simile al modello originale
Oggi, lo splendido Castello Sforzesco è sede di istituzioni culturali e ha tre musei che attirano l’attenzione dei visitatori, il più popolare è il Museo di Storia dell’Arte, noto per aver ospitato l’ultima opera di Michelangelo, e l’incompiuta Pietà Rondanini. Gli altri due musei sono dell’ Arte Antica, dove sono esposte opere di ferro battuto, ceramica e avorio e il Museo Archeologico.
Il Cenacolo Vinciano
Patrimonio mondiale dell’UNESCO, la bellissima Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano è principalmente conosciuta per essere il luogo che ospita l’Ultima Cena, dipinta da Leonardo da Vinci.
Per vedere l’Ultima Cena è meglio prenotare i biglietti in largo anticipo, le prenotazioni si esauriscono rapidamente soprattutto in alta stagione possono finire già tre mesi prima. Se vi siete dimenticati di prenotare chiedete sul posto, a volte si trovano anche ingressi all’ultimo minuto. Le entrate sono regolate da una visita ogni 15 minuti, per piccoli gruppi di persone alla volta.
Il teatro alla Scala
Il Teatro alla Scala di Milano è uno dei più famosi teatri del mondo. E ‘stato il primo monumento ricostruito dopo i bombardamenti del 1943 e ha il privilegio di ospitare la prima di molte opere famose, nel tempo ha ospitato famosi compositori e mantenuto un rapporto speciale con il compositore italiano Giuseppe Verdi.
La stagione teatrale di solito inizia il 7 dicembre, in coincidenza con la festa patrono di Milano, Sant’Ambrogio. Se non si ha il tempo di godersi la programmazione, vale la pena visitare almeno l’auditorium e il museo. Nel museo della Scala, si possono ammirare veri e propri gioielli come una mano in gesso Chopin, il clavicembalo, in cui Giuseppe Verdi ha imparato a suonare, composizioni Toscanini e una reliquia con un pezzo di capelli di Mozart.
Come organizzare il giro turistico a Milano
I monumenti elencati sono facilmente raggiungibili a piedi, ma se volete visitare meglio la città, chiedeteci un preventivo gratuito. per un city tour o semplicemente per un transfer aeroportuale.